BRONTE (CT) – «Un altro importante contributo alla crescita e allo sviluppo del territorio della città metropolitana». Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha definito il progetto La via dei castelli dell’Etna presentato a Bronte, nello storico maniero di proprietà di Orazio Nelson, dall’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo.
«Abbiamo collaborato con entusiasmo con Barbagallo – ha detto Bianco – per la costruzione di questo itinerario che non è soltanto turistico ma di valorizzazione di straordinari beni culturali come i nostri castelli e rappresenta il segno di un importante lavoro di squadra. Il percorso monumentale tra le fortezze di Aci Castello, Adrano, Bronte, Calatabiano, Motta Sant’Anastasia, Paternò, Randazzo e naturalmente il Castello Ursino di Catania narra l’affascinante storia dell’area etnea. Una proposta che arricchisce in maniera considerevole la proposta turistica del nostro territorio, congegnata com’è tra biglietti unici, convenzioni con la ferrovia Circumetnea e organizzazione di eventi di spettacolo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.