Paul McCartney, Rolling Stones, Bob Dylan, Roger Waters e The Who tutti in un unico festival. Desert Trip è il nome ufficiale dell’evento che si terrà il 7, l’8 e il 9 ottobre a Indio, California.
Sugli account Facebook di Rolling Stones, Bob Dylan, Who e Roger Waters in questi giorni sono apparsi contemporaneamente video che riconducono tutti al prossimo mese di ottobre. Desert Trip è il nome ufficiale ma i fans l’hanno già ribattezzato Oldchella perché gli organizzatori dell’evento sono gli stessi del famoso Coachella. I grandi veterani del rock tutti in un unico festival, una Woodstock di una volta ma solo per ricchi. Infatti dal 9 maggio sul sito ufficiale del Desert Trip sono disponibili le prevendite e si parte da 199 dollari (quasi 174 euro per un solo giorno), fino ad arrivare ai pacchetti più alti.
Ad aprire la rassegna musicale saranno i Rolling Stones ad Indio, nel deserto della California. A seguire Bob Dylan venerdì sera, Neil Young e Paul McCartney sabato e la domenica chiuderanno il festival gli Who con Roger Waters. Un evento imperdibile, dove i protagonisti saranno i giganti del rock. Un evento mai visto in questi ultimi anni, infatti, l’ultima volta che i grandi del rock si sono esibiti assieme risale al 1985 in occasione del Live Aid, anche se in città diverse. Un’occasione da non perdere per tutte quelle generazioni che sono cresciute con gli Who e i Rolling Stones.
Barbara Di Benedetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.